I migliori trattamenti viso da fare in estate e quelli sconsigliati

I migliori trattamenti viso da fare in estate e quelli sconsigliati

1 HydraFacial

Dove: Yanabeauté, Milano.
Perché:
per una pelle pulita in profondità senza il minimo stress, il trattamento che fa al caso vostro. Questo macchinario permette in una sola seduta (completamente indolore) di detergere e purificare la pelle, aumentare la produzione di collagene e favorire l’idratazione. Alla base di HydraFacial c’è la tecnologia brevettata Vortex-Fusion, meccanismo a spirale che crea un effetto a vortice che rimuove agilmente le impurità e idrata la pelle con antiossidanti, vitamine e principi attivi specifici. Il risultato è uno splendore istantaneo.
Info: yanabeaute.it

2 Biorivitalizzazione

Dove: Clinica Forma, Milano.
Perché
: rigenerante del tessuto cutaneo, questa metodica medico-estetica è ideale per chi desidera rallentare e prevenire i primi segni del tempo. Consiste nella iniezione di una serie di farmaci bio-stimolanti (ad esempio l'acido ialuronico puro), sali minerali e vitamine (A, B3, B5 B6, B12, C, E). Obiettivo: favorire la sintesi del collagene e idratare la cute, ripristinando l’equilibrio naturale della pelle donando al viso un aspetto fresco e levigato.

3 Idratante Acqua Vitale

Dove: Lefay Resort Lago di Garda a Gargnano, Brescia.
Perché
: trattamento manuale super rilassante eseguito con un prezioso siero ricco di vitamine E ed F e sostanze naturalmente idratanti, regala alla pelle un profondo benessere. La ritualità prevede un massaggio modellante con digitopressione sui punti energetici riflessi, per abbandonarsi a un completo rilassamento con il risultato di una pelle dall’aspetto riposato, giovane e radioso.
Info
: lagodigarda.lefayresorts.com

4 Sublime radiofrequenza e ossigeno

Dove: Four Seasons Hotel a Firenze.
Perché
: un trattamento alle cellule staminali vegetali che aumenta il potere autorigenerante delle cellule cutanee. Inducendo un reset della pelle, ne riattiva la vitalità, garantendo un effetto antietà. La preziosacombinazione di tecnologie cosmetiche quali l’ossigeno dermo-infusione e la radiofrequenza garantiscono un risultato pelle nuova (o baby skin) apprezzabile sin da subito.
Info
: www.fourseasons.com

5 Defaticante distensivo

Dove: Plumes a Milano.
Perché
: tecnica manuale utilizzata permette di distendere i tratti del viso e migliorare il flusso sanguigno facendo apparire il viso più tonico e rilassato. Consigliatissimo a chiunque ha una pelle condizionata dallo stress quotidiano. Questo massaggio ha l’obiettivo di migliorare il benessere psicofisico della persona. Lato beauty ristabilisce l’equilibrio della cute, previene le rughe e favorisce la distensione dei tratti del volto, risvegliando la freschezza della pelle e dello sguardo.
Info
: www.plumes.it

6 Tossina botulinica

Dove: Villa Brasini a Roma, Milano, Forte dei Marmi e Napoli.
Perché
: il trattamento anti età con tossina botulinica non va in vacanza. Ideale per la correzione delle rughe perioculari, lifting del sopracciglio, correzione delle rughe glabellari e frontali, questa procedura di medicina estetica può essere tranquillamente eseguita anche in estate.
Info
: www.villabrasinibeautyclinic.it

I trattamenti facial da sospendere in estate

Durante la stagione del sole rovente e del caldo africano, meglio mettere in stand by due principali tipologie di trattamento viso: i peeling e i laser. I medici estetici, i dermatologici e i beauty expert concordano: entrambe queste procedure rendono la cute troppo esposta alle aggressioni ambientali, con il rischio della comparsa di macchie da sole e di fenomeni di sensibilizzazione. In particolare le sostanze utilizzate nei peeling sono fotosensibilizzanti e aumentano la possibilità di iperpigmentazioni post trattamento. I laser, con le dovute differenze da tecnologia a tecnologia, creano un danno (mirato e voluto) della cute allo scopo di promuoverne la rigenerazione, ma così facendo rendono la pelle altamente sensibile all'attacco del sole. Meglio spostare gli appuntamenti a fine settembre - inizio ottobre, nel pieno rispetto dei cicli della pelle e delle stagioni.

Leggi l'articolo completo su ELLE ITALIA qui: https://www.elle.com/it/bellezza-beauty/viso/a44136730/trattamenti-viso-estate-quali-fare-quali-no/?fbclid=IwAR1IzByv5FIBdbrOnw315jh1qHpHqJLScpbiLn9GQ6cYfSxVNindyostO-g

 

Torna al blog