Infusion Therapy - Intelligence

Questa infusione endovenosa è formulata per migliorare le capacità cognitive, di memoria, concentrazione e miglioramento dell’umore.
  • Combatte l’affaticamento mentale
  • Migliora l’attività cerebrale
  • Aumenta la messa a fuoco
Il PTC (polifenilfosfatidilcolina) costituisce l’elemento portante per le membrane cellulari. Alla nascita le nostre membrane cellulari ne sono costituite per il 90%. Con l’avanzare dell’età, se ne perde sempre di più, rimanendo in età senile con solo il 10%. Attraverso l’applicazione endovenosa viene utilizzato il 100% della fosfatidilcolina biologicamente attiva.

La PTC è talmente potente che attualmente interviene anche nella prevenzione e nel trattamento di gravi malattie neurologiche come il morbo di Parkinson, l’Alzheimer e la demenza. Insieme al glutatione, noto come il principale antiossidante del cervello, questo fosfolipide è usato per affinare un cervello sano e combattere gli effetti del deficit di attenzione.

Il glutatione è fondamentale per una semplice ragione, ovvero si occupa del recupero e riciclo degli antiossidanti. Inoltre, aiuta anche il sistema immunitario nel combattere le infezioni e prevenire le malattie croniche.

Numerose ricerche hanno dimostrato elevati livelli di glutatione riducono il danno muscolare, aumentano la forza nella mente e nel corpo e spostano il metabolismo dalla produzione di grasso allo sviluppo muscolare e cerebrale.

PROFILO PAZIENTE

Questa tipologia di infusione è indicata per coloro che hanno bisogno di un aumento di concentrazione; sia prima di un esame, un grande incontro o per togliere l’appannamento e stanchezza mentale in generale del cervello. Di seguito sono indicate le varie indicazioni:
  • Eccessivo stress Prima di un grande esame o di una riunione di lavoro
  • Sovraccarico di tecnologia (telefono, computer, iPad,…)
  • Nebbia mentale/incapacità di mettere a fuoco
  • Depressione/malumore
  • Fatica cronica
  • Eccessivo straordinario di lavoro
  • Programma di lavoro particolarmente impegnativo
Indicazioni all’infusione: combattere l’esaurimento nervoso e migliorare i livelli di concentrazione; è particolarmente utile prima di un periodo di lavoro intenso oppure quando si deve incrementare le ore lavorative o quando si sta svolgendo al temine e mancano pochi sforzi.

Indicazione all’utilizzo: Inizia con un livello di concentrazione regolare, poi incrementa al livello successivo per arrivare al livello massimo per ottenere più concentrazione