NOVEMBRE E' IL MESE DEL PEELING!!! ESCLUSIVA YANABEAUTE' DA LOS ANGELES

NOVEMBRE E' IL MESE DEL PEELING!!! ESCLUSIVA YANABEAUTE' DA LOS ANGELES

PRODIGY PEEL PRO (P3)
SYSTEM Peeling di media intensità


PRODIGY PEEL PRO (3) SYSTEM è un sistema di peeling polifunzionale, caratterizzato da una formula perfettamente bilanciata in grado di fornire i massimi risultati. Include una soluzione peeling, uno sgrassante con estratto di erbe e un booster che potenzia l’effetto del peeling. L’innovativo booster contiene principi attivi con formule avanzate (acido capriloil-salicilico, esilresorcinolo) che penetrano in profondità nella pelle nella terza fase della procedura.

Grazie alla formula innovativa, il sistema peeling:

  • riduce la comparsa di rughe superficiali e profonde,
  • rinnova e rinforza la pelle,
  • rende il tono della pelle uniforme,
  • procedura trifasica per risultati immediati e duraturi,
  • combatte attivamente l’acne  e l’iperpigmentazione.

La procedura rinnova e leviga la pelle, esplica un effetto lifting pronunciato, restringe i pori e riduce la pigmentazione.

Benefici del sistema di peeling

  • Formule avanzate di principi attivi (acido capriloil-salicilico, esilresorcinolo)
  • Effetto sinergico dei principi attivi in ​​tutte le fasi della procedura
  • Ingredienti vegetali altamente purificati
  • Elevata sicurezza
  • Procedura trifasica per massimi risultati
  • Risultati più duraturi e più pronunciati

Fasi della procedura

FASE 1: PRODIGY PREP

La pelle viene detersa con uno sgrassante a base alcolica con estratto di amamelide. PRODIGY PREP rimuove la barriera lipidica e migliora la penetrazione nella pelle degli altri prodotti nella seconda fase della procedura.

FASE 2: PRODIGY PEEL PRO

PRODIGY PEEL PRO, peeling di media intensità (contenente acido salicilico 14%, resorcina 14% e acido lattico 14%) è applicato sulla pelle.

FASE 3: PRODIGY BOOST

Al termine della procedura viene utilizzato un booster con retinolo, esilresorcinolo e acido capriloil-salicilico, che potenzia l’effetto del peeling chimico e consente di ottenere un risultato duraturo e più pronunciato.

Studio clinico

L’efficacia del sistema di peeling è stata valutata in uno studio clinico condotto negli Stati Uniti da INNOVATIVE SKINCARE® in collaborazione con International Research Services Inc. Lo studio è stato riassunto dalla dott.ssa Charlene DeHaven, membro dell’Università americana di medicina d’urgenza e direttore clinico di INNOVATIVE SKINCARE®.

OBIETTIVO DELLO STUDIO:
Valutare l’efficacia del SISTEMA PRODIGY PEEL (3) nel ringiovanire la pelle e migliorarne l’aspetto complessivo. nonché acquisire il parere dei partecipanti.

PROGETTO DI RICERCA:

  • Lo studio è stato condotto da cosmetologi con una vasta esperienza in peeling chimici.
  • È stato eseguito un ciclo di 3 procedure con un intervallo di 4 settimane.
  • I partecipanti allo studio sono stati valutati da esperti durante ogni visita prima e dopo il peeling.
  • La valutazione dell’efficacia del sistema di peeling è stata effettuata secondo parametri oggettivi; la compattezza e l’elasticità della pelle sono state misurate con un cutometro; lo spessore della pelle è stato misurato con l’ecografo DermaScan

RISULTATI:

I partecipanti allo studio sono stati valutati su base clinica 4 settimane dopo ogni peeling. La valutazione è avvenuta sulla base di criteri oggettivi, quali: riduzione di rughe superficiali e profonde; iperpigmentazione; tono ed elasticità della pelle; levigatezza, densità, luminosità ed aspetto complessivo della pelle; assenza di impurità ed inestetismi. Dopo il ciclo di procedure si è notato un consistente miglioramento in quasi tutti i succitati parametri nel 100% dei pazienti.

La densità e l’elasticità della pelle sono state misurate utilizzando un cutometro 4 settimane dopo il peeling. Nella maggior parte dei partecipanti allo studio, sono stati osservati miglioramenti in 5 delle 6 fasi temporali sottoposte a valutazione dopo le procedure.

Le misurazioni dello spessore del DermaScan sono state eseguite 4 settimane dopo ogni peeling. Nell’86% dei partecipanti allo studio si è verificato un aumento assoluto dello spessore dermico del 17%. Ai partecipanti sono stati somministrati questionari sui miglioramenti della loro pelle a seguito del peeling. La maggior parte dei partecipanti ha riportato miglioramenti dopo ogni peeling e ad ogni intervallo di tempo. I miglioramenti si sono attestati su valori percentuali elevati, tra 71% e il 100%.

Fig. Misurazione dello spessore della pelle su DermaScan dopo PRODIGY PEEL PRO “3” SYSTEM

CONCLUSIONI:

I dati ottenuti durante lo studio confermano l’elevata efficienza del sistema peeling multifunzionale iS CLINICAL® nel migliorare l’aspetto generale, il tono, la consistenza e l’elasticità della pelle. PRODIGY PEEL PRO SYSTEM può essere raccomandato per il trattamento di acne, iperpigmentazione, fotoinvecchiamento e per combattere complessivamente i segni dell’età.

Il sistema peeling ha dimostrato un’elevata efficacia nel trattamento dell’iperpigmentazione e nella correzione dei cambiamenti cutanei legati all’età. Secondo i risultati di uno studio clinico, il suo utilizzo consente di ottenere una visibile riduzione della pigmentazione ((dopo la prima procedura il derma registra un aumento di spessore del 17% alla 4 settimana dopo il terzo trattamento). Pertanto, PRODIGY PEEL PRO P3 SYSTEM può essere utilizzato in caso di pazienti che presentano accentuati cambiamenti, dovuti all’età, per ridurre la profondità delle rughe, aumentare il tono e la densità della pelle e migliorare l’aspetto generale.

ANALISI CASO CLINICO REALE

Condividiamo la nostra esperienza e dimostriamo i risultati della diagnostica , eseguita prima e dopo una procedura di peeling di media intensità Prodigy Peel Pro (P3) System.

L’apparecchio, utilizzato per l’analisi diagnostica, presenta in modalità ultravioletta non solo i problemi, che si manifesteranno in futuro, ma anche quelli già esistenti e connessi essenzialmente all’iperpigmentazione, ai processi infiammatori e all’attività dell’acne (Propionibacterium acnes ) nelle ghiandole sebacee.

Le condizioni generali della pelle del paziente sono notevolmente migliorate, l’ipercheratosi è diminuita.I puntini arancioni rappresentano i punti neri sulla pelle e le aree a maggiore produzione di sebo che, dopo una RIABILITAZIONE completa, si riducono notevolmente, mentra la pigmentazione si schiarisce.

Regresar al blog