Pelle pulita e nutrita in un solo gesto: scopriamo insieme all'esperto questo trattamento high tech per il viso preview for La skincare giusta per ogni età
Pulire in profondità la pelle, rimuovendo impurità e sebo in eccesso, e allo stesso tempo nutrirla con componenti antiossidanti ed elasticizzanti: come fare? Se con un metodo classico di pulizia questo non è possibile, nemmeno con la migliore delle saune facciali, ecco che ci viene incontro la tecnologia. Con i suoi macchinari innovativi, questa permette di eseguire trattamenti per il viso con tecniche avanzate che combinano più azioni in una. Uno di questi è l'hydrafacial, metedo molto apprezzato dalle celeb di tutto il mondo e che si sta diffondendo sempre più anche nei centri estetici di tutta Italia. Per sapere se fa al caso nostro, e quindi scoprire esattamente cos'è, quali sono i benefici e il funzionamento di questo strumento high tech, abbiamo chiesto il parere di un esperto. Risponde alle nostre domande Yana Batalova, Beauty Consultant e titolare di Yanabeauté, Studio Medico ,in Via Mercato 5, Brera Milano.
Cos’è l'hydrafacial? A cosa serve?
L’hydrafacial è un trattamento viso high tech che, in soli 30/40 minuti, consente una detersione profonda, un’esfoliazione efficace grazie ad un sistema vacuum controllato e l’idratazione del mantello idrolipidico attraverso la veicolazione di principi attivi idratanti e compattanti. Il risultato sarà immediatamente visibile: colorito più chiaro, luminoso, pelle più compatta e visibilmente idratata grazie alla complessiva riossigenazione dei tessuti.
Per che tipologie di pelle è indicato?
L’hydrafacial è consigliato agli uomini e alle donne di tutte le età, con pelle sia asfittica che secca, sia grassa che a tendenza mista. Questo per via della sua duplice funzione di pulizia e allo stesso tempo idratazione del tessuto cutaneo. Non è adatto invece alle pelli ipersensibili, molto reattive e che soffrono di fragilità capillare: i capillari possono appunto rompersi più facilmente durante la stimolazione della pelle operata dai macchinari.
Come funziona l'hydrafacial?
Da un punto di vista tecnico, dopo un check completo dello stato della pelle di ogni cliente, si passa a una rilassante e leggerissima detersione del viso. Seguono il secondo e terzo passaggio rispettivamente di esfoliazione e idratazione, eseguiti da un manipolo che beneficia di un sistema apposito dotato di vortice che estrae le impurità dai pori e contemporaneamente inietta nella pelle il nutrimento di cui ha bisogno mediante specifici sieri rivitalizzanti.
Ogni quanto va ripetuto e quanto a lungo?
La frequenza con la quale sottoporsi a questo trattamento dipende da diversi fattori: oltre alle abitudini beauty di ogni singolo cliente, anche dalla pelle e dal tipo di inestetismo che questo trattamento mira a risolvere. Su pelli più sebacee ed oleose, l’hydrafacial è la soluzione ideale per una purificazione intensa da effettuare nei periodi primaverili ed estivi ogni 10-14 giorni. Lo stesso vale per le pelli a tendenza secca: basta sostituire i principi attivi con sostanze funzionalmente super idratanti, rendendo questo trattamento - da fare mensilmente - un elisir di lunga vita, un vero e proprio alleato prezioso contro le rughe.
scopri di più qui : https://yanabeaute.it/pages/trattamento-hydrafacial